Innanzitutto vi mostro la stupenda Aurora incorniciata, che brilla di luce sua propria...
...e l'Ellebore fae, anch'essa fresca di cornice!
Alla "signorina grandi firme" manca solo il punto scritto e la cornice, poi eseguirò anche la "sorella" dall'abito nero quando comprerò la stoffa (non ne ho più...)
Volevo poi iniziare il sampler free 2008 di EMS con il 92 variegato di Dmc; ho pensato di usare come tela -avendone in casa un grande taglio- il lino 30 ct. Graziano avorio, ma il risultato non convince i miei, che hanno subito sentenziato che la parte chiara del filato si "perde" nella stoffa, quindi dovrei cambiarla con una un po' più scura; non ho, però, in casa un altro taglio così grande e perciò aspetto, rimandandolo ad un periodo più ispirato, anche se la sfumatura del filato mi piace molto!
Ma in questo periodo con le stoffe non ci azzecco proprio: ho preso lo schema di Mirabilia FAIRY FLORA e la stoffa consigliata, ma è scurissima ed ha anche un notevole difetto di trama (che ho cerchiato in bianco); mi sono così demoralizzata per aver "toppato" due scelte consecutivamente che ho ripiegato su un ricamo sicuro e consolatorio: un Passione Ricamo della mitica Laura!
Così ho iniziato la Country Spring, uno schema ormai fuori produzione, preso in atelier la prima volta che ci sono andata; ahimè, temo che anche in questo caso la stoffa, una Lugana 25 ct. di Zweigart Baby Lotion, sia un po' chiara, ma l'effetto "soft" è garantito...
Tra poco si riprende con le tappe dei Sal e Elizabeth & co. fremono di essere ripresi!
Buone XXX e a presto!
Chiara