lunedì 27 febbraio 2012

NOVITA'

Rieccomi, ancora parzialmente afona e un po' sorda, ma un po' più pimpante...
Innanzitutto vi mostro la stupenda Aurora incorniciata, che brilla di luce sua propria...

...e l'Ellebore fae, anch'essa fresca di cornice!


Alla "signorina grandi firme" manca solo il punto scritto e la cornice, poi eseguirò anche la "sorella" dall'abito nero quando comprerò la stoffa (non ne ho più...)

Volevo poi iniziare il sampler free 2008 di EMS con il 92 variegato di Dmc; ho pensato di usare come tela -avendone in casa un grande taglio- il lino 30 ct. Graziano avorio, ma il risultato non convince i miei, che hanno subito sentenziato che la parte chiara del filato si "perde" nella stoffa, quindi dovrei cambiarla con una un po' più scura; non ho, però, in casa un altro taglio così grande e perciò aspetto, rimandandolo ad un periodo più ispirato, anche se la sfumatura del filato mi piace molto!




Ma in questo periodo con le stoffe non ci azzecco proprio: ho preso lo schema di Mirabilia FAIRY FLORA e la stoffa consigliata, ma è scurissima ed ha anche un notevole difetto di trama (che ho cerchiato in bianco); mi sono così demoralizzata per aver "toppato" due scelte consecutivamente che ho ripiegato su un ricamo sicuro e consolatorio: un Passione Ricamo della mitica Laura!
Così ho iniziato la Country Spring, uno schema ormai fuori produzione, preso in atelier la prima volta che ci sono andata; ahimè, temo che anche in questo caso la stoffa, una Lugana 25 ct. di Zweigart Baby Lotion, sia un po' chiara, ma l'effetto "soft" è garantito...



Tra poco si riprende con le tappe dei Sal e Elizabeth & co. fremono di essere ripresi!
Buone XXX e a presto!
Chiara

8 commenti:

  1. Anch'io avevo fatto un errore simile con la fata della primavera. Stoffa troppo chiara e vestito rosa... Ho risolto con un filo di punto scritto... ed il risultato è soft!
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, la tua Aurora è splendida e anche la fatina dell'elleboro!!! A me non sembra che stia cosi male il filato verde su quella stoffa che hai scelto, anzi !! La Fairy Flora è stupenda, c'e lo anche io chiusa in un cassetto pronta per partire, la stoffa l'ho comprata da Laura è uno sfumato bellissimo comprato proprio per lei,stupendo anche lo schema di Laura e non stà affatto male su quella stoffa !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Stupendissime l'Aurora e elleboro, la stoffa dell'Aurora poi gli dona tantissimo. Hai un sacco di lavoro, bravissima !!!

    RispondiElimina
  4. eccoci qui !!! sno riuscita a passare anche dal tuo blog !
    innanzitutto complimenti per i due ricami di PR , sono bellissimi , e le cornici azzeccatissime !

    Per le tele "non azzeccate" , mi dispiace tanto , però effettivamente quella per il sampler , alcune parti di filato sono troppo chiare, e per la fairy flora, cavolo, è proprio scura !

    invece per la Country Spring, ... vorrò vederla finita !

    dai, arriveranno tempi migliori, vedrai ...
    un grosso abbraccione
    Luly

    RispondiElimina
  5. la country spring diventerà un amore su quella lugana...sarà tenerissima...
    per la fairy flora il tessuto è sbagliatissimo! puoi farla sul florentia naturale o addirittura su quello azzurro invernale... vanno entrambe bene per lei... mentre... che dire!!! adoro Aurora! ed anche se sono la sua "mamma" ogno volta mi emoziono a vederla fatta da altre persone.... è così bella... Bravissima, Chiara!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi!!!
    Il vostro sostegno mi fa riprendere subito energia!
    Peccato davvero per la stoffa della Flora Fairy, ma corrisponde a quella segnalata dall'autrice: ora non mi va di realizzarla, ma sicuramente non appenà verrò "folgorata" dalla tela idonea, la crocetterò!
    Chiara

    RispondiElimina
  7. I quadri finiti sono semplicemente bellissimi!!!!
    Hai crocettato tantissimo, che invidia!

    RispondiElimina
  8. Ciao,ho scoperto il tuo blog per caso e ti faccio i complimenti per tutti i tuoi lavori,,,sei veramente brava!!!!^_^
    Posso chiederti come si chiama la stoffa che hai usato per l'aurora?Per caso è la Fayry dreams,è veramente bella...
    Ciao da Romy.

    RispondiElimina