venerdì 5 ottobre 2012

Soddisfazioni e fallimenti...

Carissime,
come sapete sto faticando non poco nel ritrovare spazi e ritmo per le crocette, ma ci sto riuscendo e mi sta prendendo voglia di novità: la Signora delle Nevi di PR (RL24), che piace al mio piccolo, forse per il bianco rapace.
Qualcuno vuole condividerla con me? Tenete conto che non ho ancora i materiali, solo lo schema...
La tappa di ottobre del FreeSal è eseguita; la sto ricamando su Jobelan 28 ct., ma la tela tende a "svirgolare", a non stare diritta: capita anche a voi? E' utile stirarla o solo tenderla per incorniciarla, dato che ha del sintetico nella trama?
Poi vi mostro come ho allestito il mio buffet, che cambio ad ogni stagione...manca un Bent Creek non ancora incorniciato, per il resto sono soddisfatta!
Invece per quanto riguarda Beth, sono incappata nella 'maledizione del bagno del filato"! E sì che che ho preso le matassine in un unico conto, ma la differenza EVIDENTISSIMA di colore la si nota solo crocettando!
Che fare????
Dopo uno sconforto iniziale corredato da lacrimuccia, ho pensato di disfare solo qualche punto e creare una seconda ombreggiatura più chiara: che sfortuna! Anche per il bordo esterno creerò una fascia più chiara per completare la parte.
La eseguirò però solo alla fine; per ora sono quasi alla pari con le tappe e con le amiche di Sal che saluto ed abbraccio!
A presto e buone XXX!


Chiara

4 commenti:

  1. Accidenti, Chiara! quello del bagno delle matassine pare sia un guaio irrecuperabile. Pensa che a me è successo in un kit Anchor con un disegno di Margareth Sherry.
    Io ce l'avrei pure, quello schema da fare, ma mi rifiuto di iniziare un nuovo U.F.O. Iride giace abbandonata in fondo all'armadio, la Medievale, fatti i primi punti, non è più tornata fuori dal suo sacchetto, La guardiana dei sogni è nascosta non so più dove, e tutti gli altri.. vabbè...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio bravissima ricamina bellissimi i tuoi lavori ma ho potuto vedere che anche te hai la passione di iniziare più lavori allo stesso tempo, di certo non potrai dire di annoiarti a presto http://gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara
    Anche a me è capitato con un ricamo,
    addirittura sembravano 2 colori differenti un grigio e un marroncino :(
    quella volta ho dovuto disfare tutto.
    un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  4. Si è successo anche a me, non ti dico la rabbia!!!Bellissimi i tuoi ricami!!

    RispondiElimina